FACTS ABOUT ESTRADIZIONE REVEALED

Facts About Estradizione Revealed

Facts About Estradizione Revealed

Blog Article

Si consiglia di rivolgersi alla RGE o advertisement Eurojust, in conformità del rispettivo ruolo specifico, particolarmente nel caso di situazioni urgenti o di difficoltà a contattare l'autorità competente.

La comunicazione dovrà essere sempre quanto più veloce possibile e avvenire in ogni caso entro check here i termini del MAE stabiliti all'articolo 17, della decisione quadro sul MAE.

Francesco Viganò, Obblighi di adeguamento al diritto UE e 'controlimiti': la Corte costituzionale spagnola si adegua, bon gré mal gré, alla sentenza dei giudici di Lussemburgo nel caso Melloni

Comunicazione tra le autorità giudiziarie competenti degli Stati membri prima della decisione sulla consegna

Clicca qui for every saperlo. Ti descrivo in maniera dettagliata occur svolgiamo il servizio di consulenza on the internet H24.

L'autorità giudiziaria emittente dovrà accertarsi che la segnalazione inserita nel SIS sia conservata esclusivamente for each il periodo necessario a realizzare gli obiettivi for every i quali è stata inserita (articolo 44, paragrafo one, della decisione SIS II).

la direttiva 2013/48/UE sul diritto di avere accesso a un avvocato e sul diritto delle persone in custodia di comunicare con i familiari e i datori di lavoro;

La procedura si applica in situazioni transfrontaliere quando in uno Stato membro è irrogata una sanzione pecuniaria che si prevede sia eseguita nello Stato membro in cui il reo risiede o possiede beni o redditi.

I am from India,I had been in will need Italian PCC . They served us to get it done and article to India,I acquired the doc in a... thirty day period. assistance is satisfactory and Hassel no cost. Thank you on your helpleggi di più

In via eccezionale, qualora, in un caso specifico, il MAE non possa essere eseguito entro i termini applicabili, gli stessi possono essere prorogati di ulteriori trenta giorni.

qualora, dopo essere stata consegnata, la persona abbia espressamente rinunciato a beneficiare della regola della specialità rispetto a particolari reati anteriori alla sua consegna. Tale rinuncia è raccolta dalle competenti autorità giudiziarie dello Stato membro emittente e verbalizzata in conformità con il diritto interno di quest'ultimo.

Negli ordinamenti giuridici di alcuni Stati membri un MAE per l'esecuzione di una pena o misura di sicurezza privative della libertà può essere emesso anche se la condanna non è definitiva ed è ancora suscettibile di riesame giudiziario. Negli ordinamenti giuridici di altri Stati membri, invece, questo tipo di MAE può essere emesso soltanto in presenza di una pena o misura di sicurezza privative della libertà definitive.

Una volta ricevuta la domanda, il Ministro della Giustizia ove non ritenga di doverla respingere, la trasmetterà, completa di tutta la documentazione advert essa allegata, al Procuratore Generale presso la Corte di Appello, entro 30 giorni dal suo ricevimento.

principio della doppia incriminazione: codificato dall’artwork. 13, comma 2, c.p., in virtù del quale l’estradizione è ammessa solo se il fatto for every cui è stata chiesta è previsto occur reato sia dalla legge penale italiana, sia da quella straniera;

Report this page